Stefano Tasca

Laurea in Medicina e Chirurgia (Roma 1983); Specializzazione in Chirurgia Pediatrica (Roma 1989); Master II livello Neonatologia; dirigente medico UOC neonatologia Aurelia Hospital di Roma e Pediatra l.p. Referente Aurelia Hospital per l'allattamento al seno presso la Regione Lazio (progetto "Ospedale amico del bambino"). Autore di "Allattamento, svezzamento e nutrizione del bambino", di "Per i bambini, con i bambini" e di "Qualche elemento di puericultura pratica".

Sito "Allattamento, svezzamento, educazione, prevenzione"; Blog "Bambjni, affini e varia umanità". Consulente pediatra del sito www.mammeonline.net. Collaboratore del portale allattamento della Società Italiana di Pediatria anni 2014-2015 (recensore). Docente di pediatria generale Scuola Infermieri C.R.I. (Roma).

Campi principali di interesse: Allattamento, Nutrizione Pediatrica, Psicopedagogia, Gastroenterologia Pediatrica, Urologia Pediatrica.

Cortocircuiti e paradossi nella “soluzione” del problema obesità: fino a che punto c’è reale volontà di risolvere?

L’obesità, sorella “cattiva” del sovrappeso, è un bel punto di domanda. Comporta altissimi costi sociali in termini di malattie acute/croniche da essa dipendenti e qui in Italia sta iniziando a …

Cortocircuiti e paradossi nella “soluzione” del problema obesità: fino a che punto c’è reale volontà di risolvere? Continua a leggere »

Torna su