L’equiseto: funzioni e proprietà cosmetiche

L’equiseto è una pianta molto speciale che discende da una famiglia di piante risalenti all’era paleozoica (oltre 400 milioni di anni fa). Ecco perché, secondo me, conserva la vecchia “memoria” delle origini del nostro Pianeta. Il suo nome latino è equisetum arvense, e deriva da  equus (cavallo) e saeta (pelo) e in Inghilterra ne esistono 25 specie differenti. L’equiseto contiene …

Continua a leggere »

La Pelle in Autunno

L’autunno è entrato subitaneamente nella nostra vita dopo un’estate prolungata più del normale. La pioggia, il vento e l’abbassamento delle temperature sono i segni di questo naturale susseguirsi delle stagioni. La pelle, che custodisce la nostra salute e la nostra bellezza, va amata e protetta in modo particolare proprio in questi mesi di cambiamenti. Come? Conoscendo a livello fisiologico i …

Continua a leggere »

Protezione solare … dal di dentro: antiossidanti, vitamine e minerali

La salute nell`estate viene anche dall`interno: una delle cose migliori da fare in estate è proteggere e nutrire la pelle anche dall’interno, mangiando carote o meglio ancora bevendo succo di carote (rigorosamente biologico), e mangiando abbondanti quantità di frutta di stagione (avocado, pesche, banane, albicocche, meloni e tutte le bacche). Queste ti forniranno una grande quantità di Vitamina C, betacarotene …

Continua a leggere »