Unione attraverso l’atto di cucinare

Idealmente, la preparazione degli alimenti è un atto inclusivo, che accomuna persone con un obiettivo comune, riunendole. Una partecipante di uno dei miei seminari ci ha raccontato la sua esperienza personale riguardo a come la preparazione del cibo può rivelarsi gratificante e aggregante: «Mia suocera e mio fratello erano venuti a trovarmi per dieci giorni. Era così bello essere in …

Continua a leggere »

Preparate gli alimenti ponendovi in risonanza con l’Anima

«Preparare gli alimenti rappresenta sia un gioco da bambini che una gioia da adulti… e se è fatto con cura, è un atto d’amore». Craig Claiborne A un certo punto del mio viaggio spirituale, cominciai a sentir ripetere lo stesso concetto mille volte: se sperimentiamo una sensazione di irrequietezza nella vita, si tratta semplicemente di una percezione errata. Una vasta …

Continua a leggere »

Evitate il fast food preparato senza consapevolezza

«Il fast food non è né prodotto, né preparato con consapevolezza e amorevolezza». Stavo portando a passeggio il mio cane Chauncey una fresca mattina d’autunno, lungo le strade laterali vuote e quelle più trafficate del mio quartiere, nel New Hampshire meridionale. Osservando il marciapiede, notai che fra le foglie cadute rosse e arancione c’erano scatole di polistirolo, bicchieri di carta …

Continua a leggere »