Frullato di carote: ecco la ricetta

Per chi come me ama il succo di carota, questo frullato calmante è perfetto. Quasi come un gelato, gli ingredienti si mescolano in una delizia meravigliosa di dolce carota.Ingredienti (per circa due porzioni da 500 ml)1 banana congelata (p. 65)50 g di anacardi crudi50 g di semi di canapa¾ di cucchiaino di estrattodi vaniglia350 ml di succo di carota24 cubetti …

Continua a leggere »

Frullato di maqui ai mirtilli: la ricetta

In questo frullato, adoro la giustapposizione tra la leggerezza degli ingredienti e la cremosità della consistenza. Anche se raramente aggiungo zuccheri come lo sciroppo d’acero nei frullati salutari, in questo caso un solo cucchiaio aggiunge un tocco speciale in più ai frutti di bosco. Ingredienti (per circa 2 porzioni da 350 ml)300 g di mirtilli congelati100 g di tofu morbidoschiacciato …

Continua a leggere »

Succhi di verdure: zucca e proteine

È difficile scegliere, ma penso di essere pronta a definire la zucca kabocha la mia zucca invernale preferita. Chiamata anche “zucca cinese”, è una delle zucche più dolci e saporite tra quelle dure… e fa davvero impallidire una zucca tradizionale. Qui spremuta, offre un grande sapore di zucca e, come bonus aggiuntivo, potete spremere e consumare la buccia verde nutritiva …

Continua a leggere »

Frullato di pistacchio e ciliegia: ecco la ricetta

I pistacchi forniscono una grande quantità di dolcezza e cremosità a questa bevanda frullata. Inoltre, grazie agli antiossidanti contenuti nelle ciliegie, nelle bacche di goji e anche nei pistacchi, questa miscela è particolarmente utile per proteggere la vista.Ingredienti (circa due porzioni, da 500 ml)200 g di ciliegie senza nocciolo congelate50 g di pistacchi non salati e sgusciati30 g di bacche …

Continua a leggere »

Succhi di verdure: carote e goji

Le carote e le bacche di goji, entrambe eccellenti fonti dell’antiossidante carotene che aiuta la vista, hanno un ottimo sapore insieme. E, tra tutta la vitamina A e C che offrono, anche il vostro sistema immunitario sarà felice! A chi come me ama lo zenzero, prendete nota: questa miscela può tranquillamente sopportare un po’ più di radice di zenzero. Ingredienti …

Continua a leggere »