Questo smoothie si trasforma in pochi secondi in una spumeggiante granita: un’ottima soluzione rinfrescante per le calde giornate estive. La ricetta si prepara senza l’aggiunta di alcun dolcificante. Personalmente non aggiungo nemmeno acqua, mi diverte di più assaporarlo a cucchiaiate!
Per 2 bicchieri • Preparazione: 5 minuti (+ 2 ore nel congelatore)
Ingredienti
3 pompelmi rosa
1–½ cucchiaino di aghi di rosmarino fresco
5–6 cubetti di ghiaccio
Preparazione
Sbucciare i pompelmi e frullarli a velocità massima insieme agli altri ingredienti nella caraffa di un frullatore, fino a ottenere un composto omogeneo.
Spegnere il frullatore e controllare che la bevanda sia sufficientemente liquida. All’occorrenza, aggiungere gradualmente poca acqua.
Potete consumare lo smoothie subito oppure trasferirlo in un contenitore da riporre nel congelatore per 2 ore; in questo caso, prima di servire mescolare con una forchetta in modo da ottenere una granita.
Ricetta tratta dal libro “Crudo è sano. 100% vegano! Le gioie della cucina crudista!” di Anat Fritz
Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione