Ingredienti:
• 2 T di mandorle
• 1 T di uva passa
• succo di mela
• cocco grattugiato
Fate ammollare l’uva passa in acqua tiepida per 15-20 minuti. Scolatela bene e ponetela insieme alle mandorle in un frullatore. Dovete ottenere una pasta omogenea e lavorabile: se necessario aiutatevi con un po’ di succo di mela. Formate delle palline e passatele nel cocco grattugiato. Conservate in frigorifero.
VARIANTE: Palline di cocco al malto
Mescolate 125 g di cocco grattugiato, 100 g di malto di riso, 25 g di crema di mandorle bianche (si compra in vasetto nei negozi bio), la scorza grattugiata e il succo di mezzo limone bio, un pizzico di cannella e uno di sale. Il composto deve essere morbido: se fosse duro unite poca acqua, se fosse troppo morbido un po’ di cocco. Prelevatene piccole quantità e formate delle palline che disporrete su un piatto da portata, cospargendole di cocco grattugiato. Potete presentare sullo stesso piatto entrambi i tipi di palline.
Ricetta tratta da “Alimentazione e menopausa”
Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione