Gli alimenti giusti per ritrovare l’energia e mantenersi in forma

Esistono alcuni alimenti sani che aiutano ad aumentare i nostri livelli di energia e a mantenerci in forma. Ad elencare in particolare dieci elementi è l’esperta di nutrizione Lee Holmes in un articolo online pubblicato sul Daily Mail.

Nocciole:
se mangiate crude e senza sale, le nocciole danno all’organismo un importante impulso di energia e sono ricche di sostanze nutrienti.

Yogurt: è ricco di probiotici che aiutano una corretta digestione dando all’organismo la possibilità di assorbire il meglio dal cibo e combattere la stanchezza

Salmone: è ricco di proteine, vitamina B6, niacina e riboflavina, che aiutano a convertire il cibo in energia, dando una sveglia ‘sana’ all’organismo.

Funghi: forniscono un’importante dose di ferro, essenziale per il trasporto di ossigeno nel sangue.

Spinaci: hanno un contenuto alto di ferro, magnesio e potassio.

Magnesio: insieme al potassio permette la digestione efficace nello stomaco e la regolazione della funzione dei nervi e dei muscoli.

Semi di zucca e girasole: sono ricchi di magnesio

Patate dolci: contengono ferro, potassio, magnesio, vitamina C e vitamina D, che contribuiscono ad aumentare i livelli di energia.

Acqua:
aiuta a portare sostanze nutritive e ossigeno alle cellule.

I prodotti stagionali
che offrono il massimo delle loro proprietà

Uova: dopo l’esercizio aiutano i muscoli a recuperare.

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