Vuoi Leggere Gratuitamente le Raccomandazioni per la Somministrazione ai Bambini di Diete Vegetali e Integrali a Scuola e in Ospedale?


Questo documento scientifico è tratto dalla letteratura internazionale ed è scritto dai seguenti Medici:

Dr. Roberto Gava: Specialista in Cardiologia, Farmacologia Clinica, Tossicologia Medica

Dr. Mario Berveglieri: Specialista in Pediatria, Scienza dell'Alimentazione, Igiene e Medicina Preventiva, Idrologia Medica

Dr.ssa Maria Luisa Ferrari: Specialista in Pediatria

Dott.ssa Tiziana Toso: Laurea in Scienze Biologiche, Specialista in Scienza dell'Alimentazione, Master in Oncologia Integrata

 

Il documento è rivolto:

- ai Genitori, per una maggiore attenzione alle scelte alimentari della famiglia, coinvolgendo i bambini nel consumo di diete vegetali

- ai Professionisti della salute, affinché indirizzino tali scelte secondo i più corretti criteri scientifici

- ai Responsabili dei Servizi affinché propongano diete vegetali con alimenti biologici e integrali

 

Gli Obiettivi del documento sono i seguenti:
1 - Favorire la diffusione di una corretta informazione alimentare e promuovere la cultura della Prevenzione Primaria nell'età pediatrica.

2 - Ricordare che oggi l'alimentazione non può prescindere da un discorso tossicologico data la gravità del livello di inquinamento dell'ambiente in cui viviamo, un inquinamento che ha intossicato l'aria, l'acqua, il terreno e ovviamente il nostro cibo.

3 - Correggere i gravi errori alimentari che oggi vengono fatti dai genitori, che inevitabilmente li trasmettono alle nuove generazioni, e che purtroppo vengono ignorati anche da molti medici.

4 - Prevenire e/o correggere l'obesità e il sovrappeso pediatrici che sono all'origine della maggior parte delle patologie croniche attuali.

5 - Ricordare che oggi, anche per motivi tossicologici, dobbiamo limitare al massimo gli zuccheri semplici, i cereali raffinati e i cibi animali (specie carni rosse, latte vaccino e i loro derivati) e abbondare invece di cibi vegetali (verdure, legumi, cereali intregrali, frutta e semi).

 

Alla fine del documento è inoltre riportato un esempio di dieta pediatrica a base di cibi vegetali.

 

INSERISCI LA TUA EMAIL NEL BOX SOTTOSTANTE E LEGGI SUBITO IL DOCUMENTO


Vuoi Leggere Gratuitamente le Raccomandazioni per la Somministrazione ai Bambini di Diete Vegetali e Integrali a Scuola e in Ospedale?












CronoLibri © 2009 P.Iva 04406140287