FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati)



La F.I.A.M.O. (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati) è stata fondata nel maggio 1990 per la necessità di costituire una Associazione nazionale italiana di categoria, assolutamente indipendente dalle entità commerciali del settore e dalle varie correnti teoriche dell’omeopatia, che riunisse in sé le numerose Associazioni omeopatiche e tutti i singoli omeopati italiani per gli scopi comuni.

Scopi della Federazione sono:
- favorire lo sviluppo e la diffusione dell’omeopatia rappresentare ufficialmente l’omeopatia presso le autorità politiche e giuridiche, presso il mondo scientifico, presso le strutture sanitarie e sociali e presso i cittadini. favorire fra le varie associazioni omeopatiche e i singoli medici omeopati la reciproca conoscenza, lo scambio di idee, di esperienze e di informazioni.
- promuovere l’organizzazione di corsi, convegni e seminari per una corretta e qualificata formazione professionale dei medici omeopati.
- promuovere lo sviluppo della ricerca scientifica in campo omeopatico.
- promuovere ricerche di carattere storico e bibliografico in campo omeopatico far opera di informazione e diffusione dell’omeopatia a tutti i livelli nei suoi aspetti teorici, clinici e terapeutici.
- intervenire in tutte le vertenze che assumono un significato di difesa globale dell’Omeopatia e della professionalità dei medici omeopati.
- difendere l’omeopatia da qualsiasi forma di abusivismo professionale e di strumentalizzazione economica e di immagine.
- promuovere presso le autorità sanitarie il controllo delle modalità di preparazione e l’affidabilità dei medicinali omeopatici.


Pagina 1 di 1
Articoli di FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati)

Per la libertà di scelta terapeutica - Comunicato FIAMO 19 MAG 2017 SALUTE
Vaccini e radiazione per i Medici: la posizione degli Omeopati 22 LUG 2016 VACCINAZIONI
Pagina 1 di 1