Omeopatia

Omeopatia, Stato, Multinazionali e Stampa


CATEGORIE: Omeopatia

Carissimi amici,

a proposito delle collusioni dei governi con le multinazionali farmaceutiche e del controllo della comunicazione scientifica da parte delle stesse, ho avuto modo recepire qua e la interessanti notizie.

Ho recentemente acquistato un libro interessante che consiglio a tutti di leggere: La Casta dei Giornali (Beppe Lopez- Ed. Stampa Alternativa Rai Eri), dal quale estraggo il seguente passo (pag. 3): "…Quanti italiani sanno che lo Stato finanzia il Corriere della Sera, rimpolpandogli gli utili degli azionisti della RCS con elargizioni calcolate, per un solo anno, in 23 milioni di euro?"

Ciò dice niente a proposito del recente affare Lancet/Corriere/Omeopatia (dove il Corriere riportava delle conclusioni di un dubbio studio scientifico sull’inefficacia dell’omeopatia. N.d.r.), tenendo conto che il Corriere e', per giunta, di proprietà della grande industria italiana?).

In una trasmissione del 30 novembre su radio 3 scienza, un tale sig. Smith, esperto e critico severo delle comunicazioni scientifiche, ha dichiarato che "le ditte farmaceutiche considerano le riviste scientifiche come un prolungamento del loro ufficio marketing".

Nella trasmissione Exit (La 7) del 10 dicembre, sui farmaci, è stato affermato, se ben ricordo dall'avv. Renzi, Presidente di Codacons, che "molti parlamentari ricevono dai 3.000 ai 10.0000 euro da ditte farmaceutiche” (non ho capito con quale frequenza), e che queste finanziano tutti i partiti, sia di destra che di sinistra.

In tali condizioni, sarebbe bene che tutti gli omeopati si rendessero conto di quale "bestia" abbiamo davanti, e che chiunque frammenta il fronte omeopatico con sciocche polemiche e' un miope e un irresponsabile.

Cari saluti a tutti



Hai un account google? clicca su:





Commenta l'articolo Commenta l'articolo Commenti (0)  |  Condividi su Twitter Condividi su Facebook Stampa  Vota l'articolo
  x x x x x  | Votazioni (0)

Articoli di Pindaro Mattoli

Il "suicidio omeopatico" del CICAP 22 FEB 2016 OMEOPATIA
Omeopatia e complessismo. Distinguere per valorizzare 3 FEB 2014 OMEOPATIA
Il 'suicidio omeopatico' del CICAP 14 MAR 2011 OMEOPATIA
Lettera aperta all'A.I.O.T. 2 AGO 2006 OMEOPATIA
La F.i.a.m.o. referente del Ministero della Sanità 18 GIU 1996 OMEOPATIA






Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione