Salute

I medici inglesi giudicati online dai pazienti


CATEGORIE: Salute

«Recensioni» pubbliche sui dottori compilate sul sito del Sistema Sanitario Nazionale

LONDRA - Presto i medici di famiglia inglesi saranno probabilmente «giudicati» dai propri pazienti pubblicamente su un sito predisposto dal Ministero della salute britannico. L'iniziativa, nell'aria da tempo, non è stata ancora varata ma è in avanzata fase di studio da parte del governo britannico secondo quanto riferisce il quotidiano The Guardian.
I commenti sulla attività dei medici di famiglia saranno pubblicati su uno speciale spazio messo a disposizione dall'NHS (National Health System).

GUIDA AL SERVIZIO - Il ministro della salute Ben Bradshaw ha spiegato che vuole creare questa possibilità per fare in modo che il nuovo sito - NHS Choice - diventi una vera e propria guida per orientarsi nel sistema sanitario inglese. Il sistema permetterà agli utenti di dare giudizi positivi o negativi in merito alle prestazioni offerte dai medici sul modello di quanto avviene già su molto siti, come per esempio Ebay.o TripAdvisor.

LA REAZIONE - I dottori sembrano però non essere molto contenti di questa iniziativa. Quando il progetto è stato presentato alla British Medical Association i responsabili dell'associazione hanno manifestato le loro perplessità. «Il rischio - hanno spiegato - è che si scateni una gara di popolarità tra medici che non ha niente a che vedere con i livelli di prestazione sanitaria effettivamente seguiti». Il sistema sanitario britannico non è nuovo a queste iniziative. Già nello scorso mese di aprile era stato aperto all'interno del sito NHS Choice, una pagina in cui si potevano commentare le prestazioni offerte dai singoli ospedali britannici.



Hai un account google? clicca su:





Commenta l'articolo Commenta l'articolo Commenti (0)  |  Condividi su Twitter Condividi su Facebook Stampa  Vota l'articolo
  x x x x x  | Votazioni (0)







Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione