Salute

Controlla la FAME con l'Agopuntura Auricolare


CATEGORIE: Salute

Uno studio condotto su 45 donne soprappeso di età compresa tra i 16 e i 65 anni ha dimostrato che l’Agopuntura Auricolare è in grado di regolare i livelli di 2 importanti ormoni: la Grelina e la Leptina legati alla regolazione del peso corporeo e allo stimolo della fame.

In particolare il gruppo delle donne partecipanti è stato diviso in 2 sottogruppi, al primo composto di 22 donne è stato fatta vera Agopuntura Auricolare, al secondo è stata fatta una falsa agopuntura.

Il numero totale di sedute di Agopuntura per entrambi i gruppi è stato di: 12 sedute eseguite 2 volte a settimana per 6 settimane.

I livelli dei 2 ormoni sono stati misurati all’inizio e alla fine delle 6 settimane. Ebbene solo il gruppo che aveva ricevuto la vera Agopuntura Auricolare ha avuto un aumento dell’ormone Grelina e soprattutto una riduzione dell’ormone Leptina.

La Grelina viene secreta prima di un pasto e segnala la necessità di alimentarsi. Nei soggetti a dieta i livelli di grelina normalmente salgono.

La Leptina ha un ruolo importante nella regolazione del peso corporeo nel lungo termine in quanto la sua riduzione si lega a una diminuzione della fame.



Hai un account google? clicca su:





Commenta l'articolo Commenta l'articolo Commenti (0)  |  Condividi su Twitter Condividi su Facebook Stampa  Vota l'articolo
  o o o o x  | Votazioni (1)







Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione