Omeopatia

Detrazione fiscale dei rimedi omeopatici


CATEGORIE: Omeopatia

E' possibile detrarre il 19% dai costi per l'acquisto dei rimedi omeopatici. Dal 1° gennaio 2008 è obbligatorio da parte del farmacista rilasciare lo scontrino fiscale parlante, all'atto della vendita dei medicinali, inclusi i rimedi omeopatici. Come funziona?

a) Munirsi di tessera sanitaria da esibire al farmacista. Il farmacista legge il Codice Fiscale dell'acquirente mediante penna ottica. Il nome della farmacia, il prodotto, il prezzo ed il CF dell'acquirente vengono trascritti sullo scontrino.

b)  Conservare lo scontrino per usufruire il rimborso del 19%, al netto di una franchigia di 129,11 Euro dall'ammontare complessivo delle delle spese sanitarie sostenute nell'anno.

Attenzione: Per le dichiarazioni dei redditi per l'anno 2007 è ancora possibili annotare a mano il CF dell'acquirente. Dall'anno prossimo,  lo scontrino parlante sarà  l'unico documento utilizzabile per la detrazione.



Hai un account google? clicca su:





Commenta l'articolo Commenta l'articolo Commenti (0)  |  Condividi su Twitter Condividi su Facebook Stampa  Vota l'articolo
  o o o o o  | Votazioni (2)







Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione