Alimentazione
13/12/2011
Cibi pronti e rischio diabete: meglio non esagerare
Fast food e cibi pronti? Meglio non esagerare. Chi consuma due o più volte a settimana pasti pronti corre un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiache e il diabete.
A sostenerlo è una ricerca dell'Universita' della Tasmania (Australia) pubblicata sull'European Journal of Clinical Nutrition. I ricercatori hanno studiato le abitudini alimentari di circa 1900 persone tra i 26 e i 36 anni d'età.
Il 40% degli uomini e il 20% delle donne presi in esame mangiano due o più volte fuori casa, ma i pericoli maggiori riguardano proprio le donne. I test del sangue hanno dimostrato infatti che le signore hanno livelli di glicemia più elevati e anche una maggiore circolazione di insulina nel sangue, segno di una condizione - la resistenza all'ormone che controlla gli zuccheri - rischiosa per lo sviluppo del diabete.
Secondo le stime, un pasto take-away indiano contiene 23,2 grammi di grassi saturi, ovvero più dell’intero fabbisogno giornaliero per una donna.
- ARTICOLI COLLEGATI:
- >> Caffè bandito dopo il fast food
Per approfondire
Articoli di Redazione InformaSalus.it
Per approfondire
Acquista su www.librisalus.itArticoli di alimentazione
-
17/05/2012
Crisi: i trucchi per dimezzare la spesa di Redazione -
17/05/2012
Diete pericolose: Pierre Dukan radiato dall'Ordine dei Medici di Alessia Ferla -
16/05/2012
OGM: contrari 8 italiani su 10 di Redazione InformaSalus.it -
16/05/2012
Pelle dorata con frutta e verdura di Redazione InformaSalus.it -
11/05/2012
Mangiare velocemente aumenta il rischio di diabete di Alessia Ferla
Articoli di med. preventiva
-
15/05/2012
Laser estetici: attenzione agli effetti collaterali di Redazione InformaSalus.it -
14/05/2012
Infezioni intestinali: come combatterle? di Redazione InformaSalus.it -
11/05/2012
Dai semi di soia una sostanza con proprietà anticancro e antinfiammatorie di Redazione InformaSalus.it -
30/04/2012
Osteoporosi: si combatte con la vitamina D di Redazione InformaSalus.it -
17/04/2012
Frutta e verdura: l'importanza dei salicilati di Redazione InformaSalus.it
articoli recenti
- Denuncia sanitaria Doping: è boom nelle palestre di Redazione InformaSalus.it
- Alimentazione Crisi: i trucchi per dimezzare la spesa di Redazione
- Salute Biodiversità in calo, allergie in aumento di Redazione InformaSalus.it
- Alimentazione Diete pericolose: Pierre Dukan radiato dall'Ordine dei Medici di Alessia Ferla
- Alimentazione OGM: contrari 8 italiani su 10 di Redazione InformaSalus.it
i più letti
- Infanzia Autismo: sentenza recente lo collega al vaccino MPR di Redazione InformaSalus.it
- Alimentazione I benefici del tè verde di Mariano Spiezia
- Denuncia sanitaria Vaccinazione MPR e autismo. Comilva: 'difendiamo la sentenza riminese' di Redazione
- Alimentazione Osteoporosi: si combatte con la vitamina D di Redazione InformaSalus.it
- Alimentazione Proteine, quelle vegetali fanno bene al cuore di Redazione InformaSalus.it
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita





















