Omeopatia

Ordine medici apre a pratiche non convenzionali

Fonte: Ansa


CATEGORIE: Omeopatia

L'omeopatia, la fitoterapia e l'agopuntura, assieme alle altre pratiche non convenzionali, entrano, in Valle d'Aosta, a pieno titolo nella medicina ufficiale. Lo ha deciso l'Ordine regionale dei medici chirurgi e degli odontoiatri, istituendo un apposito registro per i sanitari specializzati in questi settori.

L'iniziativa, presentata oggi ad Aosta durante il convegno 'Attualita' e prospettive in tema di medicine non convenzionalì, "consentirà all'ordine di vigilare su queste discipline, a garanzia dei pazienti e in attesa di una normativa nazionale attualmente all'esame della Conferenza Stato-Regioni", ha spiegato Alberto Gaiter, referente per le medicine e pratiche non convenzionali.

Al registro, che sarà operativo entro un paio di mesi, potranno iscriversi i medici che praticano le sette medicine (antroposofica, ayurvedica, omeopatia, omotossicologia, fitoterapia, agopuntura, cinese) e le due pratiche non convenzionali (osteopatia e chiropratica). In Valle d'Aosta - secondo i dati diffusi dalla relazione sulla stato di salute - "il ricorso alle terapie non convenzionali è più frequente sia rispetto alla media italiana, sia alle regioni limitrofe".



Hai un account google? clicca su:





Commenta l'articolo Commenta l'articolo Commenti (0)  |  Condividi su Twitter Condividi su Facebook Stampa  Vota l'articolo
  x x x x x x  | Votazioni (1)







Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione